info@pgf-fe.com 0532 977886

Il tour ciclistico contro la violenza sulle donne fa tappa a Ferrara

Oggi pomeriggio anche la Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d. ha accolto nel Comune di Ferrara, accompagnandola per un breve tratto, Orietta Casolin, ciclista di Portogruaro che, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne” (in programma il prossimo 25 novembre), sta svolgendo “Una Corsa Per Un’Amica”, viaggio in bici da Portogruaro-Roma che nel suo percorso si propone di effettuare tante tappe intermedie (come quella di oggi a Ferrara) per sensibilizzare sul numero, sempre in aumento, delle vittime di femminicidi nel nostro Paese.

La PGF era rappresentata dal consigliere Mirko Rimessi che ha avuto così modo di raccontarle della Panchina Rossa installata presso il PALAGYM “Orlando Polmonari” e raccontarle che il 25 novembre, mentre lei giungerà a Roma, noi svolgeremo un momento di riflessione sul tema (a breve tutte le info) proprio davanti alla “nostra” installazione che compirà quel giorno due anni.

Leggi di più sull’inaugurazione della Panchina Rossa al Palagym e sul primo anniversario della stessa sul nostro sito internet dedicato a Storia, Cultura e Socialità!