Metodo Yoga e Vinyasa Yoga
Tutte le nostre attività istituzionali seguono i regolamenti imposti dalle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI; in questo caso la Federginnastica d’Italia col Progetto Salute e Fitness – Aequilibrium.

Metodo Yoga (Istruttrice Clara Antini La Valle)
La pratica della ginnastica attraverso il metodo Yoga agisce su ogni aspetto dell’individuo di tutte le età portando benefici a livello fisico (tonifica il corpo ed elimina lo stress), mentale (tranquillizza e migliora la concentrazione), emozionale (aumenta la coscienza di noi stessi, amplifica la calma).
“Se hai voglia di sentirti finalmente carico di energia positiva, anche da trasmettere a chi ti sta vicino, è giunta l’ora di prenderti il tempo settimanale per provare a seguire il Metodo Yoga:
- per far si che calma, equilibrio e il sorriso siano le tue qualità;
- per sentire il tuo corpo finalmente più flessibile ed agile;
- per trovare quello stile di vita che stavi cercando;
- puoi decidere di condividere questa pratica con il partner o anche con i tuoi figli: se sono in età adolescenziale questa è probabilmente l’attività che cercavi per entrare in sintonia!
Io sono Clara, pratico yoga da 40 anni e insegno il Metodo Yoga (come da indicazioni del settore Aequilibrium della FGI) presso la Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d. in piazzale Atleti Azzurri d’Italia 4a (Palagym “Orlando Polmonari”). Svolgo i miei corsi sia la mattina che la sera!
Per avere informazioni dirette puoi chiamarmi, il mio numero di cellulare è 348 31 95 509, oppure scrivermi una email. Altre informazioni su di me e su i miei corsi le trovi sul mio sito“
Orario settimanale: lunedì e giovedì dalle 9.20 alle 10.20 e martedì e venerdì dalle 19.10 alle 20.05

Metodo Vinyasa Yoga (Istruttrice Valentina Venturini)
Da quest’anno l’attività del Metodo Vinyasa Yoga si trova all’interno dell’area funzionale! Per informazioni generali vai quindi alla pagina Functional Training.
Vinyasa è una parola sanscrita che significa “flusso”. Si tratta di una tecnica che pone l’accento sul passaggio fluido tra una posizione e l’altra. Questo tipo di yoga permette di sviluppare un buon allenamento e nello stesso tempo di migliorare la respirazione, aumentare la flessibilità e la consapevolezza del proprio corpo.
Orario settimanale: mercoledì e venerdì dalle 20:00 alle 21:00, venerdì dalle 18:00 alle 19:00