info@pgf-fe.com 0532 977886

Individuale GOLD maschile: brillano i ginnasti PGF

Sabato 6 novembre a Padova sono andati in scena i Campionati Individuali del Nord-Est Italia di Ginnastica Maschile GOLD.

Presenti in padana tutte le società delle regioni della Zona Tecnica che ambivano a portare a casa i titoli in palio (All Around e di specialità per le categorie Junior/Senior) e la qualificazione per i Campionati Nazionali.

La PGF non delude le aspettative e porta a casa un bottino di tutto rispetto tra cui spicca il prestigioso primo posto conquistato da Steven Matteo tra gli Junior 3 che, dopo una gara lineare e ben condotta, si aggiudica l’oro nel difficilissimo All Around su 6 attrezzi. Steven sale anche sul podio di specialità ben 5 volte: oro a al corpo libero, cavallo con maniglie e volteggio; argento ad anelli e bronzo alla sbarra.

Nella stessa categoria grandi soddisfazioni anche per il compagno di squadra Pietro Miserti che si aggiudica l’argento al volteggio e il bronzo al corpo libero.

Tra gli Junior 2 Tommaso Bertarelli, al primo anno della categoria giunge terzo al volteggio, mentre Guglielmo Barilli esordisce bene con i colori PGF dopo oltre un anno di assenza dalle gare, presentando l’esercizio al corpo libero e al volteggio.

La categoria Senior segna il ritorno ai livelli che gli competono di Andrea Passini che conquista un ottimo argento al volteggio, concludendo una stagione molto travagliata a causa dell’infortunio alla caviglia patito un anno fa.

Infine Lorenzo Dalla Valle conquista l’accesso alla finale in tre dei quattro attrezzi disputati (anelli, parallele e sbarra).

La finale Nazionale è prevista a Mortara (PV) dal 26 al 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *