info@pgf-fe.com 0532 977886

L’Azzurro Marco Lodadio al Palagym “Polmonari”

Marco Lodadio aiuta un giovane ginnasta agli anelli

Sabato 6 novembre il due volte vicecampione del Mondo di Ginnastica Artistica Marco Lodadio è stato ospite al Palagym “Orlando Polmonari”. L’occasione un Workshop di Calisthenics svolto presso la struttura da alcuni docenti della Federazione Italiana Fitness, tra i quali l’ex palestrino Andrea Neyroz.

L'autografo con dedica alla PGF lasciato da Marco Lodadio a fine giornata

Marco, romano classe 1992, è salito ben 3 volte sul podio mondiale nella sua specialità, gli anelli: bronzo ai Mondiali di Doha 2018 e poi argento sia a Stoccarda 2019 che, da pochi giorni, a Kitakyushu 2021. E questo è solo il completamento di un palmares di primissimo piano per il portacolori dell’Aeronautica Militate, che degli Anelli è attualmente Campione Italiano e medaglia d’oro negli ultimi Giochi Europei (Minsk 2019).

Marco Lodadio al Palagym

Per dare il benvenuto a Ferrara al Campione è arrivato al Palagym “Orlando Polmonari” anche il Delegato Provinciale del CONI Ruggero Tosi, a sinistra nella foto sopra dove vediamo anche la Direttrice Sportiva della Palestra Ginnastica Ferrara Loriana Ferrari e il consigliere Mirko Rimessi, che gli hanno consegnato un dono da parte della società.

Marco Lodadio con i bimbi dei corsi

Durante la giornata l’Azzurro ha avuto modo di visitare anche la nostra struttura, che lo ha molto impressionato per qualità e gestione, ed intrattenersi con alcuni dei più piccoli “ginnasti” della nostra associazione sportiva, impegnati il sabato mattina nei corsi di avviamento.

Nelle sue storie su Instagram Marco Lodadio ha ringraziato la PGF per l'omaggio fattogli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *