info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

Il punto sulla Ritmica Silver!

Ritmica attivissima in questo periodo con prove individuali a Sorbolo (PR) e a squadre a Formigine (MO). Andiamo a scoprire gli ottimi risultati delle nostre piccole ginnaste, alcune alla prima esperienza:

Prova regionale individuale Silver LA1 e LA2 il 26 aprile a Sorbolo, con le palestrine che hanno guadagnato ottimi punteggi. Andiamo a scoprirli partendo dal livello LA2 e poi in ordine crescente di età!

LA2

A5: Siria Rania vince l’ARGENTO alla fune;

J1: Matilde Miano raggiunge il BRONZO con il cerchio;

J2: Giaele Corazzari conquista l’ORO al corpo libero, Vittoria Mietto si prende la stessa medaglia con il cerchio e Elisa Dall’Archè completa il quadro salendo sul primo gradino del podio con la palla;

S1: Valeriia Chikaidze è d’ORO con il cerchio;

S2: Elisa Gavioli vince, con ottimo punteggio, la sua prova!

LA1

A1: Grace Rimessi è 4^ di categoria, concludendo 5^ al corpo libero e 9^ alla palla;

A2: Viola Giori è d’argento al corpo libero, 15^ alla palla e 6^ nella classifica di categoria, Giulia Fava si qualifica 8^ al corpo libero e 11^ alla palla, chiudendo nella stessa posizione di categoria, Margherita Rubini conquista l’8° posto alla palla e il 14° al corpo libero, stessa posizione nella classifica finale, Alice Guaraldi è 19^ al corpo libero, 16^ alla palla e 18^ nella classifica di un’affollatissima categoria, dove si è visto un buonissimo livello di tutte le partecipanti;

A3: Alessandra Guzzinati ottiene il 9° posto al corpo libero, e il 10° sia alla palla che nella classifica di categoria, Chiara Barotto conquista l’11^ posizione sia al corpo libero che alla palla, chiudendo nella stessa posizione nella generale;

A4: Mia Brunelli conquista il 4° posto al corpo libero ed è 6° alla palla e nella classifica generale

A5: Adriana Derevyanna ottiene il terzo posto al corpo libero e il primo alla palla, che le fanno guadagnare l’ORO nella classifica generale, Carol Sara Methnani conquista l‘ARGENTO nella classifica generale, prendendo la stessa medaglia sia al corpo libero che alla palla, Alexia Predescu vince al corpo libero e si prende il BRONZO alla palla e nella classifica finale, per una tripletta sul podio tutta targata PGF!

J1: Anna Barotto Anna è d’ARGENTO nella classifica di categoria conquistando la stessa posizione sia al corpo libero che alla palla; e la 2 nella classifica di categoria

Per le prove a squadre, invece, l’appuntamento con la seconda prova regionale è stato il 4 maggio a Formigine, anche in questo caso con una serie importantissima di risultati:

SERIE D LA Allieve: quarto posto per Nayara Aguiari, Teresa Coscia, Margherita Lippo e Mia Micheli!

SERIE D LB, doppio ARGENTO, sia con la squadra Allieve di Anita Accorsi, Margherita Bolognese, Angela Brunelli e Emma Miron, che con la squadra OPEN di Maya Bertolini, Virginia Del Tufo e Maia Simonato!

SERIE D LC Allieve: quarto posto per Sveva Andreotti, Giulia Mortelliti, Martina Soriani e Giorgia Trombelli!

SERIE D LD Allieve: è BRONZO per la squada composta da Giulia Bonfatti, Ines Errico e Sara Soffritti!

Concludendo la nostra carrellata con il Campionato d’insieme, ecco altri ottimi risultati:

LC1: Giulia Accorsi, Anna Balboni, Federica Balboni, Alma Bignardi e Melissa Maia si classificano al 5° posto portando in pedana un esercizio nuovo!

LB1 Open: Maya Bertolini, Virginia Del Tufo e Maia Simonato si classificano al 4° posto, peccato per qualche errore che ha impedito di salire sul podio.

LB2: Brillano Camilla De Grandi e Benedetta De Filippis che si confermano al secondo posto!

LA2: super prestazione PGF con Elisa Dall’Arche e Aicha Camara che vincono con un brillante esercizio, ARGENTO per Siria Rania e Greta Milani, BRONZO per Elisa Gavioli e Vittoria Mietto e quarto posto per Giaele Corazzari e Vittoria Chikaidze!

Due giornate di gara che rendono molto soddisfatte le allenatrici Elena Zoboli, Marcella Boarini, Giulia Perinati, Adele Felloni e Melissa Romeo, sia per i risultati che per la crescita di tutte le ginnaste!