info@pgf-fe.com 0532 977886

Tra la Germania e Cesena volano le ambizioni della Palestra Ginnastica Ferrara!

Quelli appena trascorsi sono stati due weekend molto intensi per i portacolori della sezione artistica della Palestra Ginnastica Ferrara, tra competizioni internazionali e qualifiche regionali.

MONHEIM (D) – Prosegue vittorioso il cammino del TSV Monheim 1895 e.V. – Turnen e del nostro Steven Matteo nella 2ª serie della Bundesliga, il Campionato a Squadre tedesco di ginnastica artistica maschile!

Steven gareggia come prestito internazionale per il secondo anno con la compagine bavarese con la quale abbiamo intrapreso un bello e proficuo cammino di gemellaggio sportivo, un prestito molto utile per la sua crescita sotto il profilo atletico in vista della prossima serie A1 italiana dove, con i compagni di squadra della Palestra Ginnastica Ferrara, é atteso da una competizione stellare!

Tre su tre per ora per il #tsvmonheim che tornerà in pedana sabato per lo scontro al vertice della classifica.

Ferrara – il 30 settembre si è svolta, tra le mura amiche del PALAGYM “Orlando Polmonari”, la 1^ prova del Campionato Regionale GOLD, a squadre allievi ed individuale Junior e Senior. Successi a ripetizione per i palestrini ferraresi che vincono con tutte e 3 le squadre (Gold 1 composta da Francesco Bertarelli, Andrea Bertasi, Luca Marchi – Gold 2 con Marcello Bernardi, Federico Fogli, Edoardo Gessi e Kevin Rimessi – Gold 3 con Jose Alberto Brina Kiokia, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò) e tutte le competizioni senior dove presenti (Steven Matteo primo tra gli All Around, Andrea Passini vincitore ad anelli, volteggio, parallele e sbarra e Pietro Miserti oro al corpo libero). Sabato a Cesena sarà già l’ora della seconda prova.

Cesena – il 7/8 ottobre ha visto lo svolgimento dei campionati Gold femminili con le squadre allieve che conquistano il bronzo (GOLD 3B con Giorgia Forlani, Alessia Lodi, Ana Sirvente, Camilla Vassalli) e la 7^ piazza (GOLD 3A con Giulia Casoni, Giada Faccini, Giulia Fogli, Vittoria Mumolo e Anna Tosi). Per le più grandi, che gareggiavano da individualiste, ottimi risultati dalle Senior 1 con un argento e un bronzo per Ginevra Fratta (rispettivamente a volteggio e corpo libero) e la 6^ piazza alla trave di Gaia Sacchi. Scendendo di età, tra le Junior 3 le soddisfazioni arrivano soprattutto dal volteggio con la medaglia d’argento di Sofia Gavioli, argento al volteggio, e la 4^ piazza di Maria Panato.