info@pgf-fe.com 0532 977886

Le atlete SILVER della Ginnastica Artistica conquistano posizioni importanti

Nelle scorse settimane ottimo esordio stagionale nelle competizioni per tante giovani ginnaste della Palestra Ginnastica Ferrara. L’attività giovanile della Federginnastica è organizzata, oltre che per fasce di età, secondo livelli di capacità acquisite, in modo da favorire una sana competizione basata su un confronto quanto più omogeno che privilegi lo sviluppo dei ginnasti. Per questo, oltre all’attività definita GOLD, dove troviamo il massimo dell’espressione tecnica, si svolge una intensissima attività “SILVER”, a sua volta suddivisa in livelli da LE (il più avanzato) ad LA.

L’11 febbraio a Formigine (MO), nella prima prova del campionato regionale SILVER LC, Alessia Lodi guadagna l’argento nella categoria Allieve 2.

A Rimini, il 18 febbraio, le ginnaste impegnate nella prima prova regionale LB, hanno ottenuto ottimi risultati. Procedendo in ordine di età nella categoria si sono registrati i seguenti podi e piazzamenti:

Allievi 2 – 15^ Sara Sanchez;

Allievi 3 – 5^ Bianca Saltarelli;

Allievi 4 – vittoria per Anna Zagagnoni, argento per Martina Mantovani e 4° posto per Sofia Cavallina

Junior 2 – vittoria di Aurora Bighi, argento per Maria Chiara Scapoli, 5^ Giorgia Malossi, 12^ Francesca Bonora e 13^ Viola Siriani;

Junior 3 – bronzo per Martina Iori, 4^ Giorgia Pavani, 6^ Melissa Marchini;

Senior 1 – argento per Eliana Argenio.

Ritorno a Ferrara quindi con risultati di grande prestigio per le ginnaste di Laura Lolli e Michela Pelizzari, nonostante il passaggio alle nuove categorie che ha quindi comportato un importante aumento di difficoltà per tutte queste atlete che ogni giorno si allenano con impegno al PALAGYM “Orlando Polmonari”.

Nel frattempo i “colleghi” più grandi sono pronti per tornare in pedana con la seconda tappa del Campionato Italiano di Serie A1 di Ginnastica Artistica Maschile che si svolgerà a Ravenna nel pomeriggio di sabato 4 marzo.