info@pgf-fe.com 0532 977886

A Casa con Amici

Presentato il progetto ‘A casa con amici’, promosso dalla Fondazione Costruiamo Futuro e che vede la Palestra Ginnastica Ferrara Asd come partner per lo svolgimento dell’attività motoria, che vuole offrire a un gruppo di persone disabili l’opportunità di sperimentare un nuovo percorso di vita, stando fra amici e con il costante supporto di tutor specializzati, in un appartamento all’interno del complesso delle ‘Corti di Medoro’ a Ferrara.

Il progetto, che si avvale del patrocinio e del sostegno economico del Comune di Ferrara, è stato illustrato oggi in conferenza stampa dall’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, dal presidente della Fondazione Costruiamo Futuro Daniele Barban, dal consigliere della Palestra Ginnastica Ferrara Mirko Rimessi e dalle operatrici Cinzia Cervi e Sofia Maccagnani, che appartengono al gruppo dei tutor coinvolti nell’iniziativa.

“La Palestra Ginnastica Ferrara nella sua storia ha sempre voluto rappresentare un punto di riferimento per la città non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per la promozione di attività culturali e sociali. Per questo abbiamo deciso di entrare a far parte del progetto “A casa con amici”, poiché molti ragazzi della Fondazione già praticano attività sportiva nella nostra palestra. Il nostro obiettivo è promuovere lo sport come strumento per migliorare il benessere psicofisico della persona, permettendo di sviluppare nuove capacità motorie e sociali”.

Leggi tutto: https://www.cronacacomune.it/notizie/47020/durante-e-dopo-di-noi-a-ferrara-con-il-progetto-a-casa-con-amici-lopportunita-per-giovani-disabili-di-vivere-nuove-esperienze-di-autonomia-e-convivenza.html?q=coletti&area=&etichette=&start_date=28-05-2022&end_date=24-11-2022&order_by=&p=1