info@pgf-fe.com 0532 977886

Oggi è l’Olympic Day: il CIO lo dedica alla Pace!

Oggi in tutto il mondo si celebra l’Olympic Day, in ricordo della fondazione del Comitato Olimpico Internazionale, istituito nel 1894.

Per l’edizione del 2022 il CIO ha introdotto la campagna “𝑻𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒇𝒐𝒓 𝒂 𝒃𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓 𝒘𝒐𝒓𝒍𝒅” dando voce a tematiche legate alla sostenibilità, all’inclusione, alla solidarietà e alla pace, con l’obiettivo di coinvolgere le persone nella costruzione di un mondo migliore attraverso lo sport.

Per unirci alla campagna abbiamo deciso di riproporvi il nostro #stickit to #stopwar💛💙, il video con il quale i ragazzi della Palestra Ginnastica Ferrara, sulle note di “𝑳𝒆𝒕 𝑰𝒕 𝑩𝒆”, interpretata da Andrea Poltronieri, hanno voluto, a modo loro, dire STOP a questa guerra, fin dal primo momento. 🇺🇦

E adesso invitano tutti i ginnasti a fare lo stesso condividendo il loro esercizio “stoppato” e il loro messaggio di pace. 🕊

🕊 I primi a seguire l’esempio sono stati tutti i giovani partecipanti ai nostri campi estivi multidisciplinari Educamp CONI, guidati dai nostri bravissimi educatori, che hanno interpretato così la giornata!