Steven tra i “Campioni”
Nel weekend appena trascorso Steven Matteo, giovane stella della Palestra Ginnastica Ferrara, ha brillato intensamente a Fermo nella Coppa dei Campioni di ginnastica artistica maschile dove, al suo primo anno nella massima categoria, dopo aver centrato una già storica finale a sei nella specialità del Corpo Libero, conquista con il 5° punteggio in qualificazione sfidando i migliori ginnasti italiani, ha tirato fuori tutto il carisma e il talento che ha in corpo per andare a scalare il terzo gradino del podio, un risultato veramente eccezionale!
Grandissima la soddisfazione dei tecnici Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo, Loriana Ferrari e di tutta la storica associazione sportiva ferrarese!
Per la cronaca la finale è stata vinta da Ares Federici (13,600), seguito da Gianmarco Di Cerbo (13,500) e Steven Matteo (13,300).
Lusinghieri anche i risultati degli altri Palestrini in gara: tra gli junior Tommaso Bertarelli e Pietro Miserti centrano la finale a 6 nel voltaggio, chiudendo rispettivamente 4° e 6°; tra i senior Andrea Passini partecipa con ottime prove ma senza accedere alle ristrettisime finali.