info@pgf-fe.com 0532 977886

Il video di Sport Is Live / Life 2022 è online!

Il 30 aprile, nella splendida cornice di Piazza Ariostea, si è svolta la terza edizione di Sport Is Live / Life – Ricordando Fabio Falchetti, una giornata di sport ed inclusione sociale che ha visto presenti 14 discipline sportive da praticare tutti assieme.

La giornata è stata organizzata dal CASP – Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico, grazie alla presenza fondamentale di tutte le società sportive aderenti ad esso, dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico delegazione di Ferrara e dalla Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d., responsabile organizzativa della due giorni di sport che si è andata a realizzare in Piazza Ariostea con l’unione con la tradizionale giornata delle gare di pattinaggio del 1°maggio, la più longeva manifestazione sportiva cittadina e la più longeva gara di pattinaggio in Italia, svolgendosi essa dal 1959.

Per la realizzazione della stessa si ringraziano TPER – Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, ESSE.TI. S.r.l., AVIS Provinciale e Comunale Ferrara O.d.V., BANCA CENTRO EMILIA e AFRIKA TWENDE O.d.V.

Importantissima la presenza della Rollerblade School per portare avanti, all’interno della giornata, anche i Ferrara Inline Roller Games.

La manifestazione è stata patrocinata nello specifico da Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara, CONI, FISR, Panathlon Club Ferrara, Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia di Ferrara, AVIS Comunale e Provinciale Ferrara, oltre che essere inserita nel calendario eventi del 1°maggio Ferrara Inline, aggiungendo così i prestigiosi patrocini di Commissione Europea, Camera di Commercio di Ferrara, Confindustria Emilia Area Centro, World Skate, FICR e UNASCI.