info@pgf-fe.com 0532 977886

La Palestra Ginnastica Ferrara in apprensione per Illia Kovtun

I ragazzi della PGF salutano Illia e Irina

In queste ore, dove l’Europa e il Mondo guardano preoccupati all’Ucraina, il pensiero della Palestra Ginnastica Ferrara va in particolar modo al nostro ginnasta ucraino Illia Kovtun e alla sua allenatrice Iryna Nadiuk.

𝑭𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒎𝒐 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕, 𝒗𝒊𝒗𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊! 💙💛

Attualmente Illia ed Iryna si trovano a Cottbus (Germania) per la prima tappa della Coppa del Mondo di Specialità. Da qui dovrebbero partire la settimana prossima alla volta di Doha, in Qatar. Il tutto naturalmente vivendo ore di grande apprensione per le loro famiglie che si trovano in patria, come immaginabile e comunicato telefonicamente.

Illia fotografato da Pagliaricci/Ferraro PH per Federazione Ginnastica d'Italia
[La foto di Illia utilizzata è di Pagliaricci/Ferraro PH per Federazione Ginnastica d’Italia]

I contatti con il fuoriclasse ucraino, già medaglia di bronzo mondiale nel concorso individuale nel 2021, sono in questo momento tenuti dal tecnico della PGF Claudio Pasquali che, assieme al presidente del sodalizio estense Franco Mantero, si sta adoperando per far si che Illia e la sua allenatrice possano raggiungere l’Italia appena terminata la trasferta di Doha.  

L’augurio è che la diplomazia sia in grado di fermare questa escalation, che la situazione migliori al più presto e che le sfide internazionali siano limitate all’ambito sportivo, diventando così occasioni d’incontro e crescita.

Gli atleti Ucraini impegnati nella prima prova di Campionato a squadre di Ginnastica Artistica
Gli atleti Ucraini impegnati nella prima prova di Campionato a squadre di Ginnastica Artistica

Intanto i compagni di squadra di Illia e tutta la storica società sportiva ferrarese si sono mobilitati, come gran parte del mondo sportivo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata situazione e sulla necessità urgente di un cessate il fuoco. Ferrara e la PGF sono pronti ad accogliere Illia ed Iryna in ogni momento!

IL VIDEO DEI RAGAZZI DELLA PGF: lo sport si mobilita contro la guerra fin dalla base.

Stick it to Stop War 💛💙 I ragazzi della Palestra Ginnastica Ferrara, sulle note di “Let It Be” interpretata da Andrea Poltronieri, hanno voluto, a modo loro, dire STOP a questa assurda guerra. 🇺🇦

A questi indirizzi trovate le versioni Reels:

https://www.instagram.com/reel/CaaPz4tgoAA/?utm_source=ig_web_copy_link

https://fb.watch/bpHr1gmMlH/

E adesso invitano tutti i ginnasti a fare lo stesso condividendo il loro esercizio “stoppato” e il loro messaggio di pace. 🕊