Postulab - Giovani Posture


Tutte le nostre attività istituzionali seguono i regolamenti imposti dalle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI; in questo caso la Federginnastica d'Italia col Progetto Salute e Fitness - Aequilibrium.


 

 

 

 

 

 

 

 

Il metodo POSTULAB, tramite esercizi specifici, accompagna i ragazzi nello sviluppo armonico della postura corretta.

Vengono attuati protocolli di lavoro particolari per scoliosi, dorso curvo, dorso piatto, ginocchi valgo e varo, piede piatto/cavo.

Visita il sito www.postulab.com, la Pagina Facebook e il profilo Instagram @postulab_ferrara e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

 

INSEGNANTI: Sonia Gardellini, Valentina Scapellato, Emanuele Menegozzo, Mattia Bafile

 

 

FUN-LAB

Questo corso nasce dall’esigenza di offrire agli adolescenti in età evolutiva un programma di allenamento in perfetto accordo con la loro fase di crescita. Sviluppo della resistenza e della forza, lavoro aerobico, allungamento ed elasticità muscolare sono gli obiettivi principali del corso.

Queste attività verranno sviluppate sempre curando con estrema precisione l’aspetto posturale e correttivo del lavoro svolto.

 

Insegnante:  Emanuele Menegozzo


Postural Experience

Attraverso il nostro nuovo metodo di analisi fotografica postulare, realizzato attraverso il software di ultima generazione POSTURAL EXPERIENCE possiamo tenere costantemente monitorate le variazioni posturali dei nostri allievi

Il nostro programma di valutazione si articolerà in 3 fasi:

  1. Quella iniziale per rilevare la postura iniziale
  2. Quella centrale per monitorare l'evoluzione dei cambiamenti posturali
  3. Quella finale per valutare i risultati postulare ottenuti tramite i protocolli di esercizi specifici.

Le tre misurazioni verrano effettuate a distanza di quattro mesi le une dalle altre; sarà generato un report di immagini che potrà essere presentato anche ai medici durante le visite di controllo.

 

Sono disponibili cicli di lezioni personalizzate e individualizzate con l'istruttrice Sonia Gardellini, previa valutazione delle problematiche esistenti.

 

INSEGNANTi: Sonia Gardellini, Valentina Scapellato