Ginnastica Ritmica: Formazione di Base e Corsi Avanzati


Tutte le nostre attività istituzionali seguono i regolamenti imposti dalle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI; in questo caso la Federginnastica d'Italia.


GINNASTICA RITMICA NON AGONISTICA

Attività svolta con l’obiettivo di avviare le bambine alla pratica della ginnastica ritmica, migliorando progressivamente le capacità motorie di base nonché l’utilizzo dei piccoli attrezzi (palla, cerchio, nastro, clavette, fune) specifici della disciplina, senza perdere di vista il gioco e il divertimento uniti allo sviluppo della percezione corporea. A partire dai 5 anni, le partecipanti sono suddivise in base all’età ed alla esperienza maturate negli anni precedenti, con didattica sviluppata sulla doppia lezione settimanale, della durata di 1  ora.

 

MINI RITMICA: MARTEDI' E VENERDI' 16.55-17.50

BASIC: MERCOLEDI' E VENERDI' 16.50-17.45

 


GINNASTICA RITMICA - CORSI AVANZATI

Questi corsi sono rivolti a bambine e ragazze che abbiano già frequentato le nostre attività negli anni precedenti e che posseggano delle chiare tecniche di base; le suddivisioni e gli inserimenti in tali corsi avvengono dopo un’attenta analisi da parte degli istruttori che ne guideranno la crescita tecnica promuovendoli in quelli più idonei, andando così ad implementare le loro capacità specifiche della disciplina.

 

AVANZATO: MARTEDI' E VENERDI' 18.00-18.55

 

TEAM BASIC: MARTEDI' 16.50-17.50 E VENERDI' 18.00-18.55